Gli applicativi di cui hai bisogno per aumentare l'engagement dei tuoi eventi
Coinvolgere i partecipanti dovrebbe essere uno degli elementi principali da tenere in mente quando si progetta un evento.
In questo articolo ti forniremo un elenco di applicativi che non solo ti aiuteranno ad entusiasmare il pubblico, ma, come vedrai saranno degli ottimi alleati nell'automazione delle procedure di gestione dell'evento, prima dell'inizio dello stesso e dopo la sua conclusione.
Integrazione con il gestionale dell'evento
Le applicazioni ritenute più utili per ogni specifico evento dovrebbero essere integrate nella piattaforma di gestione degli eventi o in quella di E-Learning.
Tutte le soluzioni CongressoTOP (FAD System e Ecly Learn) sono pronte per interfacciarsi con ogni singolo programma elencato in seguito
Ecco il nostro elenco
3Play Media
Aumenta l'accessibilità e il coinvolgimento dei tuoi eventi virtuali e ibridi sfruttando i sottotitoli, le descrizioni audio e i servizi di traduzione dal vivo e on-demand.
Action Button
Fai in modo che il tuo pubblico agisca. Crea sondaggi, quiz, donazioni, petizioni. Agisci sul volontariato locale o contatta i decisori politici. Insomma un pulsante tutto fare.
Active Campaign
Quanto tempo dedichi al caricamento manuale dei partecipanti all'evento nei tuoi strumenti di marketing per il follow-up? Collegando ActiveCampaign alla tua Piattaforma di Gestione Eventi recuperi tempo, concentrandoti sulle interazioni umane.
Cvent
Un unico strumento per gestire tutte le parti degli eventi fisici e virtuali, dalla biglietteria all'e-mail e al check-in.
Dropbox
Rendi disponibili documenti e altro materiale digitale dedicati ai partecipanti all'evento.
Google Drive
Tutta la potenza della suite Google Documenti e Google Drive, per condividere documenti, fare sontaggi e molto altro. Il tutto chiaramente perfettamente integrato con la Piattaforma di Elearng.
Hubspot
Collegando la tua piattaforma con Hubspot, potrai gestire facilente le registrazioni e incorporare gli eventi nel flusso di lavoro e di marketing
Intercom
Aggiungi ai tuoi eventi la possibilità di parlare direttamente con i partecipanti ovunque si trovino.
Interprefy
Interprefy connette le persone in riunioni ed eventi in tutto il mondo rimuovendo le barriere linguistiche attraverso soluzioni basate su cloud che rendono l'interpretazione in tempo reale accessibile ovunque.
Kahoot!
Coinvolgi il tuo pubblico con Kahoot! giochi e presentazioni. Integra il controller Kahoot! nell'interfaccia del tuo evento, consentendo a tutti i partecipanti, in presenza e da remoto, di interaggire tramite fantastici giochi.
KUDO
È la più grande rete mondiale di interpreti di conferenza simultanea su richiesta. Una soluzione di grande livello per raggiungere un pubblico globale e multilingue, affrontando al contempo le esigenze di inclusione e accessibilità tramite l'interpretazione in tempo reale della lingua dei segni e del parlato per eventi e webinar online o ibridi.
Mailchimp
Condividi le tue idee con le newsletter di Mailchimp. Incorpora questo strumento nei tuoi eventi per incrementare le possibilità di marketing.
Marketo
Il software di automazione del marketing di Marketo aiuta i professionisti del marketing a coinvolgere clienti e potenziali clienti.
Mentimeter
Favorisci un coinvolgimento reale e significativo, dai i super poteri al tuo pubblico. Mentimeter consente di creare presentazioni interattive, dando la possibilità al pubblico di contribuire realmente all'attività congressuale.
Pardot
Pardot è una soluzione di automazione del marketing che aiuta le aziende a creare connessioni significative.
Pigeonhole Live
Pigeonhole Live è uno strumento di coinvolgimento del pubblico che aumenta l'interattività dal vivo nei tuoi eventi virtuali, ibridi e di persona. Aggiungi Pigeonhole Live ai tuoi eventi per alimentare conversazioni vivaci, raccogliere domande, ottenere feedback e coinvolgere il tuo pubblico.
Salesforce
Salesforce è un'applicazione leader di gestione delle relazioni con i clienti aziendali. Integrando Salesforce alla tua piattaforma potrai ampliare la tua strategia di acquisizione dei clienti.
Slido
Slido è un'app di domande e risposte e sondaggi facile da usare che trasformerà i tuoi ascoltatori silenziosi in partecipanti coinvolti.
Snapbar
Snapbar è un fornitore di cabine fotografiche virtuali, ottime per eventi on-line, in presenza o ibridi e ibridi. Il pubblico avrà la possibilità di scattare selfie online e in presenza. Tutti appariranno insieme nella galleria fotografica dell'evento e nel magnifico mosaico fotografico.
Syncwords
Syncwords è il leader affidabile nei sottotitoli dal vivo e nelle traduzioni.
Incorpora facilmente un feed Twitter in un wall per gli eventi in presenza e nel contesto dell'evento on-line. Potrai ottenere il duplice obiettivo di tenere aggiornati i partecipanti e incoraggiare i post sui social media rispetto all'evento.
Typeform
Raccogli le domande e il feedback dei partecipanti tramite sondaggi. Typeform di permette di avere infinite opportunità di coinvolgimento del pubblico.
vSpace
Con vSpace è possibile premiare i partecipanti per la loro partecipazione a sessioni, sondaggi, stage, o contatti con gli spazi espositivi (virtuali o reali). I punti potranno essere infine utilizzati per riscattare dei premi.
Walls.io
Raccogli e cura i contenuti dei social media intorno al tuo evento e incorporali nella struttura del tuo portale per aumentare il coinvolgimento del pubblico con contenuti rilevanti.
Contatti
CongressoTOP
Via Viale Feudotto, 1
89900 - Vibo Valentia
Giuseppe Ruffa
(Soluzioni Integrate Congressuali)
+39 347 947 8496